Domande frequenti: FAQ

Account cliente

Devo registrare un account su www.uanemacaffe.it prima di procedere ad un ordine?

No, la registrazione non è indispensabile ai fini dell’acquisto.

Se smarrisco le credenziali di accesso, come posso recuperarle?

Per recuperarle clicca il tasto LOGIN in alto “Password dimenticata?” ed inserisci l’indirizzo email di registrazione. Entro pochi minuti riceverai un’email contenente username e un link per reimpostare la password; se non ricevi la mail controlla se sia eventualmente arrivata nella posta indesiderata. Ti ricordiamo che per questioni di Privacy questi dati non possono essere divulgati.

Posso modificare la mia e-mail?

No, è possibile cambiare soltanto la password di registrazione. In caso di necessità di modifica dell’email di registrazione è necessario creare un nuovo account.

Posso modificare la mia password?

Sì, in caso di modifica della password devi tener conto che, a partire dal momento della modifica stessa, per accedere nell’account personale sarà necessaria la nuova password. Consigliamo di ricorrere ad una password che sia nota solo a te. Assicurati che la nuova password contenga almeno 8 caratteri, di cui almeno 2 siano cifre oppure caratteri speciali.

Che politica viene adottata circa la privacy dell’utente?

Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate esclusivamente per ragioni amministrative o in caso sia necessario un contatto con lo stesso. Le informazioni relative ai pagamenti tramite carta di credito sono utilizzate solo in relazione agli ordini ricevuti. Per ulteriori dettagli ti invitiamo a visitare la sezione dedicata alle clausole contrattuali e alla privacy.

Ordini

Come posso procedere all’effettuazione di un ordine?

Una volta effettuato il login, si può procedere alla finalizzazione dell’acquisto cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”. Nella sezione “Carrello” troverai nuovamente il riepilogo del prodotto e potrai scegliere l’indirizzo di consegna dal menù a tendina, così come il metodo di pagamento. Nella pagina di pagamento, cliccando su “Effettua ordine” ti verrà poi assegnato il numero del tuo ordine per procedere con il pagamento. L’acquisto dei prodotti www.uanemacaffe.it può avvenire esclusivamente attraverso il sito internet. Ricordati che per proseguire con l’ordine sarà necessario accettare le clausole contrattuali. Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati.

È possibile aggiungere nuovi prodotti ad un ordine già finalizzato?

No, purtroppo non è possibile aggiungere prodotti ad un ordine già concluso. Si dovrà effettuare un nuovo ordine, che verrà gestito separatamente.

È prevista la possibilità di modifica o di annullamento di un ordine?

Sì, ma lo stesso non deve essere ancora in fase di lavorazione. Se hai la necessità di modificare delle specifiche del prodotto ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per valutare la fattibilità della variazione all’indirizzo info@uanemacaffe.it. Se hai scelto una formula di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay) e se il pagamento non è stato ancora effettuato puoi annullare il tuo ordine (anche se è già stato caricato il file da stampare). Puoi verificare lo stato dell’ordine dalla tua area personale o contatta il servizio clienti per avere più informazioni. È possibile annullare l’ordine necessariamente attraverso email all’indirizzo info@uanemacaffe.it, oppure al numero di telefono: +39 0828 99 72 85 (in orario lavorativo).

Consegne

Cosa si intende per consegna prevista?

Con l’indicazione della data di consegna si intende la data di evasione dell’ordine ed affidamento dello stesso al corriere. La data di consegna non indica l’effettiva data di ricevimento del prodotto da parte del cliente.

Le date di consegna sono garantite?

No, le date di consegna, come riportato nel sito, sono indicative. Ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.

Può verificarsi un ritardo o uno slittamento della consegna?

Ritardi o slittamenti possono verificarsi in conseguenza ad avvenimenti non prevedibili. Al cliente si suggerisce di dotarsi di scorte di emergenza adeguate alle proprie necessità, calcolate tenendo in considerazione anche la possibilità di ricevere una partita di merce difettosa, errata, avariata o inutilizzabile, o di subire dei ritardi nei trasporti o la mancata consegna per cause di forza maggiore (furto, incidente, ritardata o mancata consegna delle materie prime al produttore, scioperi, assenza, errori o negligenza delle maestranze, guasti agli impianti, black-out, allagamenti, etc.). Per tale motivo nessun indennizzo sarà dovuto al compratore per l’eventuale perdita di ordini e/o clienti o maggiori oneri produttivi o perdite di produzione dovute a ritardi a qualunque causa riferiti o a mancate consegne, etc., quando indipendenti dalla volontà del venditore. Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna indicativa slitterà necessariamente in base alla tempistica ordinata nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l’emissione.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
  1. Carta di credito (Visa o Mastercard)
  2. Paypal
  3. Apple Pay
  4. Google Pay
  5. Bonifico bancario (provvederemo alla spedizione della merce solo dopo aver verificato l’avvenuto pagamento). Troverai tutte le informazioni per inviarci il bonifico una volta effettuato l’ordine.

Resi e rimborsi

Posso rendere il prodotto che ho acquistato?

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi effettuare la restituzione del prodotto a patto che sia integro, non sia stato utilizzato e sia completo della confezione e/o del cartellino prodotto originali. Se hai effettuato un ordine on-line, puoi restituirlo interamente o parzialmente entro 14 giorni dal recapito del pacco e l’importo pagato relativo al prodotto o ai prodotti restituiti ti verrà rimborsato, escluse le spese di spedizione.

Posso cambiare il prodotto che ho acquistato?

Purtroppo non è possibile cambiare con un altro il prodotto che hai acquistato on-line. Devi completare le procedure per effettuare il reso e, già contestualmente, procedere con l’altro acquisto sullo Shop on-line. Se un prodotto è stato acquistato online non è possibile effettuare il cambio presso un nostro punto vendita.

Come si spedisce il reso di un articolo acquistato on-line?

Ricorda per favore che il reso può essere spedito solo dal paese di provenienza dell’ordine e che il prodotto deve essere integro e dotato della confezione e del cartellino prodotto originali; non deve essere stato utilizzato.

Se hai acquistato on-line, le modalità per restituire un prodotto sono le seguenti: dalla sezione Diritto di recesso oppure accedendo al tuo account attraverso il pulsante (LOG IN) in alto a destra della homepage, entra nella sezione “Restituzione prodotto” e compila il modulo di reso.

Utilizza l’imballo ricevuto per rispedire la merce all’indirizzo della sede SOAVE GROUP S.R.L. e accertarti di chiuderlo adeguatamente. Solo nel caso in cui l’imballo originale sia inutilizzabile, usa una scatola equivalente per dimensioni e robustezza.

Non saranno accettati come reso prodotti danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o vettori.

Una volta inserita la richiesta di reso riceverai una conferma da parte del nostro Servizio Clienti, solo a quel punto potrai procedere con la spedizione.

Le spese di trasporto del reso in caso di semplice restituzione non saranno rimborsate. Non è possibile cambiare l’articolo o gli articoli dell’ordine con altri.

La spedizione del reso di un articolo acquistato on-line è a mio carico?

Non dovrai sostenere nessun costo per restituire il tuo acquisto se difettoso: la spedizione del reso e la sua riconsegna saranno interamente a carico di SOAVE GROUP S.R.L.. Tuttavia in caso di semplice restituzione le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Quando sarà effettuato il rimborso di un articolo acquistato on-line a fronte del reso?

Dopo che avremo ricevuto l’articolo restituito e verificata la correttezza delle operazioni di reso, ti invieremo una e-mail di conferma dell’accettazione del reso. Una volta approvata la restituzione riceverai l’importo nella stessa modalità con cui hai effettuato l’acquisto. La valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con cui è effettuato il pagamento, di norma avviene entro due estratti conto. Con PayPal, invece, il rimborso di solito avviene nel giro di pochi giorni.

Posso rendere il prodotto personalizzato che ho acquistato?

Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che, nel caso di acquisto di Prodotti confezionati su misura e/o di carattere personalizzato, è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’art 59, comma 1 lett.c) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Si considerano personalizzati i prodotti venduti dal Venditore e su cui sia stato impresso qualsiasi tipo di segno grafico su richiesta del Cliente.

Fatturazione

Dove riceverò la fattura relativa al mio ordine?

Le fatture vengono inviate attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) secondo la normativa vigente in materia di fatturazione elettronica, previo inserimento di esso al momento del pagamento. In caso di necessità di una copia di cortesia in PDF, non valida ai fini fiscali, si prega di scrivere all’indirizzo info@uanemacaffe.it.

È possibile modificare una fattura?

No, una volta emessa una fattura non è possibile modificarla. Per ordini successivi è possibile modificare l’indirizzo di fatturazione nella pagina personale.

Spedizione

Chi sarà effettivamente a consegnare il prodotto ordinato?

Gli ordini finalizzati su www.uanemacaffe.it vengono affidati ai corrieri nostri partner che si occuperanno della consegna presso il cliente finale.

Posso ritirare un prodotto presso la vostra sede?

No, il ritiro presso nostro stabilimento non è possibile in nessun caso.

L’imballaggio del prodotto ha un costo?

No, il costo di imballaggio non viene addebitato al cliente.

Come posso visualizzare il costo di spedizione?

www.uanemacaffe.it riporta i costi di spedizione, ove presenti, nella pagina riepilogativa dell’ordine. Qualora la spedizione non fosse a carico del cliente verrà visualizzato il messaggio “Spedizione gratuita”.

Spedite in tutta Italia?

Le consegne di www.uanemacaffe.it sono possibili solo nell’ambito del territorio europeo. Attenzione: purtroppo, per motivi doganali, non è possibile effettuare consegne nella repubblica di San Marino, Campione d´Italia e Livigno e Città del Vaticano.

Devo prestare qualche accortezza prima di ritirare un ordine?

Prima di accettare la merce ti preghiamo di verificare l’integrità dell’imballaggio ed il numero dei colli, che deve corrispondere al numero scritto sul bollettino del corriere. Nel caso in cui l’imballaggio sia danneggiato, devi firmare la bolla di consegna del corriere con riserva specifica di controllo, indicando il danno che hai riscontrato (per esempio firma con riserva specifica di controllo per imballo piegato). Qualora il corriere non consentisse di apporre la riserva, contattaci immediatamente. Se, nonostante l’integrità dell’imballaggio, il materiale all’interno risulta rovinato, il danno deve essere segnalato entro 8 giorni dalla ricezione della merce, inviando una mail all’indirizzo info@uanemacaffe.it con numero ordine, data ordine e danno riportato.

Se non ritiro il mio ordine a cosa vado incontro

Se il tuo ordine è stato spedito ma, per vari motivi, non consegnato, il corriere provvede all’apertura della giacenza.

Che cos’è la giacenza di una spedizione?

La giacenza è un periodo di tempo che può variare a seconda dei corrieri, durante il quale il corriere trattiene la merce presso la sua filiale in attesa di disposizioni per la riconsegna. Il corriere avvisa www.uanemacaffe.it della giacenza che poi contatterà il cliente per avere un riscontro su come svincolarla. Sarà compito del cliente provvedere allo svincolo della giacenza.